Carmelo Belluzzo Ro Racing

La Scuderia RO Racing stringe un partenariato con Carmelo Belluzzo, astro nascente del mondo delle due ruote, e correrà nel campionato spagnolo CIV Moto5.

Avviato un partenariato tra la Scuderia Ro Racing e Carmelo Belluzzo, giovane talento siciliano delle due ruote, che disputerà il campionato spagnolo CIV Moto5 che si correrà sui circuiti della Moto GP. A seguire il giovane favarese nella serie ci sarà Rino Salucci.

Il passo dalle quattro alle due ruote è stato davvero breve per la Scuderia Ro Racing, squadra corse che ha come obiettivo quello di portare avanti lo spirito, la cultura automobilistica e la passione verso le competizioni su quattro ruote. Tanto breve che, nei giorni scorsi, Rosario Montalbano, direttore sportivo del sodalizio di Cianciana, ha dato vita ad una partnership con il favarese Carmelo Belluzzo, giovane centauro siciliano definito da molti una sicura promessa.

Il talento siciliano sarà al via del campionato spagnolo CIV Moto5 che si disputerà, sotto l’egida della Federazione internazionale di motociclismo, con moto di 250 cc di cilindrata della potenza di 21 cv.

La serie si correrà sui circuiti della Moto GP e servirà a fare emergere i Valentino Rossi del domani. Carmelo è, infatti, classe 2009. E facendo proprio riferimento al pluri campione mondiale, a seguire le gesta di Belluzzo, in Terra di Spagna, ci sarà Rino Salucci, papà di Uccio, grande amico del 46 iridato.

«Siamo molto lieti di aver avviato questo partenariato» ha detto Rosario Montalbano direttore sportivo della RO Racing «anche se proveniamo dal mondo della 4 ruote abbiamo sentito il bisogno di essere al fianco di questa nuova promessa della Terra di Trinacria».

Carmelo Belluzzo Ro Racing
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby